AnyOption: L’accademia per nuovi trader

February 4, 2016 2:47 pm

Molti nuovi trader fanno fatica a capire come funziona il mercato delle opzioni binarie online, ma su AnyOption c’è un’apposita sezione definita “Accademia” dove chi non ha molta esperienza finanziaria e vuole saperne di più, può trovare tutte le risposte ai propri quesiti.

Ma come è strutturata questa sezione accademia di AnyOption?

AnyOption accademia

AnyOption – Sezione Accademia

La sezione accademia è strutturata in modo da sembrare una vera e propria piattaforma e-learning con materiale in pdf, nonché  video introduttivi e specifici. Vediamo bene come è strutturata l’accademia e cosa abbraccia:

  • Guida al Trading;
  • VOD Per principianti;
  • VOD Avanzato;
  • Tutorial per il prodotto;
  • eBooks;

Ognuna di queste sezioni porta delle diverse informazioni che faranno da corredo alle conoscenze base di ogni trader che inizia a fare investimenti con AnyOption.

La “guida al trading” tratta di argomenti quali le basi del trading online e come avviare una strategia di successo in maniera “superficiale” (è giusto un video introduttivo alle opzioni binarie).

La seconda sezione “VOD per principianti”, delinea le basi del trading in maniera più approfondita in sette video che abbracciano i rischi del trading, i vantaggi delle opzioni binarie ed i fattori che influenzano gli investimenti (nonché la ripartizione dei rischi).

Dal vod per principianti, si passa al “VOD Avanzato”. Questa sezione di otto video spiega i trend, la regola del 10/30 e del 5/15 (trading aggressivo e passivo), i vari modelli di trading online ed i tipi di analisi del mercato. Già da questo capiamo che è una sorta di lezione più tecnica ed approfondita.

Tutorial per il prodotto”, spiega invece le varie tipologie di trading e cioè i prodotti che riguardano gli investimenti che effettueremo in piattaforma (opzioni binarie, option+, binarie 0-100 e così via).

Poi ci sono gli “eBooks” e gli “Articoli”. Il primo mette a disposizione dei libricini da leggere e capire che spiegano casi particolari di trading e strategie utili, nonché consigli per fare trading al meglio. Il secondo è una pagina statica che spiega in breve come funziona il trading su AnyOption.

Inoltre, a supporto dell’accademia c’è poi una micro-sezione “DEMO” dove capire come funziona la piattaforma per il trading, in semplici slide che mostrano il procedimento di investimento su un prodotto finanziario.

AnyOption – In conclusione

L’accademia è uno strumento basilare e di supporto che molti broker utilizzano non solo per attirare clienti, ma per istruirli al mondo del trading online (far capire loro quali sono i rischi e le possibilità di guadagno). Una buona sezione accademia, fa capire a chi si inserisce in questo mondo per la prima volta cosa realmente vuol dire fare il trader con un broker d’eccellenza.

AnyOption è stata in grado di costruire una sezione accademia degna di questo nome, con tantissimi materiali utili alle esigenze dei trader novizi.

 

Posted in: Anyoption|Tags: , , , , , ,

Leave a Comment