La mia migliore strategia ad inversione per le opzioni binarie su Eur/Usd

June 29, 2015 5:39 pm

Ciao a tutti, spero che abbiate passato una bella settimana, e sono pronto a tornare al business con il trading! Sono decisamente eccitato oggi di presentarvi una strategia di trading di grande successo su cui ho lavorato ultimamente, e spero che siate pronti ad aumentare la vostra conoscenza sul trading di opzioni binarie. Per chi di voi che preferisce o ama scambiare con la coppia di valute Eur/Usd come me, sarà interessato a quest’articolo perché questa strategia vi interesserà sicuramente. Una soluzione di charting, tre indicatori tecnici e un atteggiamento fighissimo è tutto quello che vi serve per utilizzare questa strategia di trading. Qui sotto evidenzierò le funzioni principali dei tre indicatori tecnici che utilizzeremo quando discuteremo del setup e dell’implementazione di questa strategia di trading.

Indicatore TRIX

L’indicatore TRIX, anche conosciuto come media esponenziale tripla, è un oscillatore che ha la funzione principale di determinare se l’asset che stiamo osservando viene eccessivamente comprato o venduto. Questo è incredibilmente d’aiuto nella nostra strategia di trading perchè il punto focale e il concetto su cui questa si basa è quella di scambiare su forti inversioni di scambio. L’indicatore TRIX funge da nostra guida, se riusciamo a determinare se l’asset viene eccessivamente comprato o venduto, è sicuro che cambierà presto direzione, ed è qui che la nostra strategia ad inversione di trading gioca il suo ruolo.

Media mobile semplice

Molti di voi già sapranno che la media mobile semplice è il mio indicatore tecnico preferito quando scambio le opzioni binarie. La funzione principale della media mobile semplice èq quella di mostrare i prezzi medi passati del nostro asset in un periodo di tempo predeterminato. Per esempio, se volessimo vedere il prezzo medio del nostro asset negli scorsi 14 giorni, imposteremmo il periodo del nostro indicatore a 14.

Previsione di serie storica

L’indicatore di previsione di serie storica (TSF), anche conosciuto come regressione lineare mobile, è un indicatore tecnico estremamente efficiente che viene utilizzato per mostrare le tendenze in un periodo di tempo predeterminato. L’indicatore TSF è molto simile alla media mobile semplice per il semplice fatto che potete cambiare il periodo dell’indicatore e vedere come questo si riflette sulla soluzione di charting.

 

Setup e implementazione della strategia

forex-market-hours

Configurare la strategia a inversione Eur/Usd per le opzioni binarie è relativamente semplice e richiede solo pochi passi. Il primo è quello di impostare la nostra soluzione di charting, preferisco utilizzare www.freestockscharts.com perché possiede tutti gli indicatori di cui ho bisogno e i valori riflessi nel grafico hanno un tempo reale migliore di quelli scaricabili. Il prossimo passo è quello di regolare il periodo di tempo a 15 minuti e scegliere la coppia di valute Eur/Usd come nostro asset. Infine, aggiungiamo i nostri indicatori alla soluzione di charting, questo può essere fatto cliccando su “Aggiungi indicatore”. Una volta che i nostri indicatori sono stati aggiunti al grafico, possiamo cominciare a implementare la strategia di trading.

Come potete vedere nell’immagine sopra abbiamo un totale di 5 investimenti piazzati e tutti tranne uno sono risultati in-the-money, il che vuol dire che abbiamo avuto un 80% di successo. La linea segnale in questa strategia di trading è la linea dell’indicatore TRIX, non la media mobile semplice come le mie altre strategie. Affinché sia generato un segnale dobbiamo aspettare che la media mobile semplice e il TRIX si uniscano o si incrocino. La direzione in cui queste si incrociano determinerà il tipo di trade che piazzeremo. Quindi se il nostro indicatore TRIX incrocia la media mobile semplice verso l’alto, e abbiamo una candela di conferma immediatamente sopra il break, allora possiamo piazzare un CALL trade. Lo stesso può essere detto  per un attraversamento verso il basso, una volta che questo avviene e abbiamo una candela di conferma sopra l’incrocio, possiamo piazzare un trade PUT. I tempi di scadenza con questa strategia dovrebbero essere tra i 5 e i 30 minuti.

Questa è una strategia per le opzioni binarie estremamente efficace quando utilizzata correttamente, e in media non dovreste avere problemi a vedere una percentuale di successo tra il 70 e il 75%. Le inversioni di trading sono un tipo di strategie tra le più efficaci nelle opzioni binarie, e continuano a crescere in popolarità tra la comunità.

E come sempre ragazzi, se avete domande, commenti o suggerimenti, sentitevi liberi di lasciarli qui sotto e vi risponderò il più presto possibile!

Posted in: Opzioni Binarie

Leave a Comment