Money Management: un aspetto vitale per fare trading con TopOption in modo facile e sicuro

December 16, 2015 10:08 pm

Sebbene il web sia pieno zeppo di consigli su come trovare le strategie di trading giuste e su come guadagnare con le opzioni binarie, si tende purtroppo a sottovalutare un aspetto importantissimo al fine di riuscire in questo campo: money management (gestione del capitale). TopOption considera il money management un aspetto fondamentale del trading di opzioni binarie, in quanto necessario per avere un successo rapido e soprattutto duraturo. Qualsiasi piattaforma di trading che si rispetti, così come i trader esperti, non possono che convenire sull’importanza del money management nel trading delle opzioni binarie.

apri-conto-topoption

Quali sono i vantaggi di un buon money management?

I trader che gestiscono i propri investimenti, operazioni e guadagni con cautela e una valida strategia in mente, sono già a metà dell’opera.

Questa tipologia di trader tenderà a guadagnare spesso rispetto ad un trader che non ha ben chiaro come investire il proprio capitale o gestire le operazioni in maniera responsabile e strategica.

Nel momento in cui iniziate a fare trading, partite con investimenti non superiori al 5-10% del capitale di partenza, in modo da avere un capitale rimanente qualora doveste perdere (come talvolta capita ai trader novizi) e la possibilità di investire di nuovo con diverse strategie o su diversi asset. Gli alti guadagni arriveranno, ma se partite investendo metà del vostro capitale o soldi di cui avete bisogno per pagare le bollette o spese importanti, siete sulla cattiva strada.

TopOption considera un trader di talento come un individuo dotato di buon senso oltre che di capacità strategiche, in quanto queste caratteristiche sono quelle che verranno in vostro soccorso nel momento del bisogno.

Un altro elemento estremamente significativo nell’ambito del money management operando su TopOption è quello di saper razionalizzare le perdite e gestire bene lo stress. Si sa, fare trading non è sempre rose e fiori: alle vincite si alternano le perdite, e un periodo di trading eccezionale non dura all’infinito. Nel trading delle opzioni binarie, saper gestire lo stress e le perdite con calma e maturità è di fondamentale importanza. Nel caso in cui stiate perdendo, rilanciare con investimenti maggiori o continuare a fare trading può peggiorare notevolmente la situazione. Smettere di fare trading e possibilmente cercare una strategia alternativa è la cosa migliore da fare nel momento in cui si inizia a perdere: continuare ad investire in un momento di stress o di nervosismo vi farebbe perdere il controllo e buttereste via ulteriori somme di denaro. Siate consapevoli che perdere fa parte del trading, e che le opzioni binarie hanno un potenziale di rischio piuttosto elevato, che viene tuttavia attutito da un buon training e dallo studio delle migliori strategie per guadagnare in modo sano e produttivo.

Posted in: Opzioni Binarie

Leave a Comment