Scambio delle opzioni sull’argento – il metodo migliore!

June 21, 2015 5:42 pm

I trader di opzioni binarie di qualsiasi livello di esperienza sembrano sempre alla ricerca del santo graal delle strategie di trading. Come ho detto, e come dicono anche moltri altri saggi trader, non esiste una strategia del genere. Se ti imbatti in un sito, articolo o prodotto che afferma di essere il “migliore”, prenderei quell’affermazione con le pinzette. Molti trader credono che l’unico modo per avere successo sia quello di utilizzare grafici e indicatori per predire l’andamento degli asset, ma quello che molti non sanno è che anche l’analisi fondamentale può essere altrettanto efficace dell’analisi tecnica. Nel seguito dell’articolo spiegherò quali fattori influenzano il prezzo dell’argento e come questo può essere applicato a una strategia di trading.

 

Cambiamenti nel prezzo del petrolio

 

Da lungo tempo un indicatore che influenza il cambiamento nei prezzi di commodity popolari, il prezzo del petrolio può avere un effetto indiretto sul valore dell’argento. Se il prezzo del petrolio cala molto, vedrete anche il prezzo dell’argento calare. Allo stesso modo, se il prezzo dell’olio sale alle stelle, il prezzo dell’argento seguirà una tendenza simile. Questa può essere una strategia estremamente efficiente quando si scambiano opzioni binarie con lo stile classico di trading.

 

Svalutazione del dollaro

forex

 

L’inflazione e la conseguente svalutazione del dollaro influenzeranno direttamente il valore dell’argento. Questo potrebbe essere complicato da comprendere, ma in qualsiasi caso, quando ci si trova in una situazione di inflazione (cioè il prezzo del dollaro sale ma allo stesso tempo perde valore) il prezzo dell’argento quasi sicuramente calerà. Esatto, calerà. D’altro canto, se il prezzo del dollaro decresce, il prezzo dell’argento aumenta. Potremmo dire che il prezzo del dollaro è inversamente proporzionale al valore dell’argento.

 

Nazionalizzazione dell’argento

Anche se questo non rappresenta ancora un problema, in futuro potrebbe diventare un enorme fattore che potrebbe un giorno influenzare il prezzo dell’argento. Il Perù è uno dei più grandi produttori di argento e se il loro presidente decidesse di nazionalizzarlo, limiterebbe enormemente la quantità di argento in circolazione, causando un decollo dei prezzi a nuove e inimmaginabili vette. Questo è qualcosa da tenere sicuramente in considerazione, perchè se accadesse il prezzo dell’argento salirebbe a intervalli regolari per mesi, e questo significa che avresti la possibilità di seguire i trend scambiando con le opzioni binarie con una certezza quasi assoluta di vincere ogni investimento piazzato.

 

L’uso di una soluzione di charting e di indicatori adatti serviranno sempre come solide basi per ogni tipo di trading. Però, l’analisi fondamentale è un modo semplice per sfruttare le opportunità più facili di trade senza dover utilizzare indicatori. Le due cose da tenere sempre d’occhio sono il prezzo del petrolio e il valore del dollaro, questi sono i due fattori più comuni che influenzano il prezzo dell’argento. La nazionalizzazione dell’argento non è ancora avvenuta e potrebbe non avvenire, ma se invece diventerà realtà, assicurati di essere pronto a piazzare grandi bullish call. Spero che l’articolo vi sia piaciuto e buona fortuna a tutti con il trading! Se avete suggerimenti, commenti o domande sentitevi liberi di commentare qui sotto

Posted in: Opzioni Binarie

Leave a Comment