Schemi Bearish Harami

June 22, 2015 5:30 pm

Come ho già detto nel mio precedente articolo, vi ripropongo la strategia di trading Bearish Harami. Non sono sicuro che voi abbiate avuto il tempo di testare lo schema Bullish Harami come io ho fatto, ma personalmente ho notato grandi risultati, 73% di rateo di successo per essere chiari. In ogni caso ragazzi, prendiamoci un po’ di tempo e impariamo un po’ riguardo gli schemi bearish harami e come possiamo incorporarli nel trading online con le opzioni binarie.

Come con qualsiasi strategia di opzioni binarie è assolutamente fondamentale preparare a dovere gli strumenti prima di fare qualsiasi investimento. Ho cominciato a ricevere grandi quantità di email da quando ho avviato il mio canale di opzioni binarie riguardo qualsiasi cosa immaginabile circa le opzioni binarie. In ogni caso ragazzi, 9 delle 10 email inerenti un problema con le strategie di trading si risolvono spesso sistemando un problema di “set up”. Molti trader, sia novizi che esperti, sono così ansiosi di cominciare con le opzioni binarie e di utilizzare una strategia dall’alto rateo di successo che spesso tralasciano il passo più semplice, ossia il setup. Potrebbero utilizzare il periodo di tempo sbagliato, scambiare l’asset sbagliato, scambiare durante le ore sbagliate, eccetera. In qualsiasi caso il problema può quasi sempre essere risolto, e quello che dico sempre a voi che leggete è di assicurarvi di impostare correttamente il setup per la vostra strategia, altrimenti i risutati potrebbero non essere quelli che vi aspettate.keep-calm-and-trade-forex-36

Comunque, tornando a noi, quando fate il setup per questa strategia, adottiamo la stessa configurazione della strategia Bullish Harami di cui ho parlato in un precedente articolo di trading. Questo significa che abbiamo bisogno di una soluzione di charting, la mia preferita è www.freestockcharts.com per via della grande varietà di asset e indicatori da cui scegliere. Poi, abbiamo bisogno di un asset affidabile con cui investire, ossia una coppia di valute dalla bassa volatilità, delle azioni dall’alto volume, o una commodity popolare. La seguente lista include gli asset che propongo di provare con questa strategia: eur/usd, aud/usd, usd/chf, usd/cad, Apple, Exxon, Microsoft, Twitter, Facebook, Nike, oro, petrolio o argento. Il prossimo passo peri l nostro setup è quello di assicurarsi che il periodo di tempo che stiamo analizzando sia di 15 minuti, e preferibilmente durante le ore di mercato, come la sessione di trading di New York.

Ora che abbiamo il setup configurato correttamente possiamo lavorare sullo schema di trading bearish harami. Nella prima immagine sotto potete vedere un esempio di come utilizziamo questa strategia di trading, al contrario della strategia Bullish Harami, nella quale sono necessari tre passi per un investimento, qui abbiamo bisogno di uno solo. Questo passo sarebbe quello di aspettare che una candela bearish risieda completamente all’interno della porzione verticale della candela precedente, però, questa candela bearish deve essere completamente all’interno di una candela bullish. In altre parole, abbiamo bisogno che una candela bearish risieda completamente nei limiti della precedente candela bullish. Nelle immagini sotto potete vedere un esempio di come tutti i nostri investimenti siano risultati winner. Quando piazzate un investimento con questa strategia è obbligatorio mantenere i tempi di scadenza a 15 o 30 minuti, nè di più, nè di meno, o altrimenti questa strategia non funzionerà come vi aspettate.

Utilizzare gli schemi Bearish Harami quando si utilizzano strategie di trading orientate all’analisi tecnica è estremamente efficace e dovrebbe essere applicata quotidianamente. Il miglior vantaggio di questi schemi è che non richiedono l’utilizzo di indicatori, ossia dipendono interamente dalla strategia di trading Price Action, il che significa che è più che probabile che abbiano un alto rateo di successo.  Se avete qualsiasi domanda, commento o suggerimento, sentitevi liberi di lasciarli qui sotto e vi risponderò presto! Grazie ragazzi e spero che abbiate una grande e fruttuosa settimana di trading!

Posted in: Opzioni Binarie

Leave a Comment