Strategia avanzata con l’oscillatore Ergonic SMI

June 21, 2015 5:29 pm

Trovare il giusto indicatore tecnico da utilizzare in una strategia di trading può essere difficile, specialmente quando sei solo agli inizi con le opzioni binarie e hai poca conoscenza riguardo i fondamenti del trading. Quest’articolo oggi si concentrerà sul fornire a voi novizi trader, così come a quelli esperti, una strategia da 5 a 15 minuti molto efficace. Questa strategia richiede l’utilizzo di due soli indicatori tecnici che sono estremamente utili quando si scambia nelle inversioni.

Media mobile semplice

Come molti di voi sapranno adesso la media mobile semplice è uno dei miei indicatori tecnici preferiti da utilizzare con le opzioni binarie. Mi rimangio le parole, in realtà è il mio indicatore tecnico preferito, e come vi sarete accorti includo questo indicatore in quasi tutte le mie strategie di trading. Questo perché l’abilità di questo indicatore tecnico di generare segnali è incredibile. Ci sono tre diversi tipi di media mobile: semplice, esponenziale e front-weighted. Tutti e tre i tipi di medie mobile differiscono l’una dall’altra e forniscono diverse misurazioni e funzioni. Per questa strategia di opzioni binarie utilizzeremo una media mobile semplice impostata a un periodo di 2. Questo significa che vediamo il prezzo medio dell’asset durante gli ultimi due giorni di trading. Una volta che questo è fatto, bisogna cambiare l’offset dell’indicatore a -2 (meno due). Nell’immagine sotto potete vedere come modificare il periodo e l’offset di questo indicatore. La soluzione di charting che utilizzo è www.freestockcharts.com.stock-photo-forex-screen-147244238

Oscillatore Ergonic SMI

Gli indicatori di tipo oscillatore sono indicatori molto efficaci di trading da utilizzare nelle opzioni binarie. Gli oscillatori sono definiti come indicatori il cui valore oscilla unicamente sopra e sotto il livello 0. Il valore dell’indicatore ci mostrerà se un asset viene eccessivamente comprato o venduto. Questo è particolarmente utile nella nostra strategia di trading perché questa è basata sulle inversioni di trading, quindi se il nostro indicatore si trova sopra o sotto il livello 0, questo pregiudicherà il tipo di investimento che effettueremo. L’indicatore non è abbastanza forte per essere utilizzato da solo in una strategia, ma quando viene combinato ad altri indicatori tecnici può essere estremamente efficace. Nell’immagine sotto puoi vedere come aggiungere quest’indicatore alla tua soluzione di charting se stai utilizzando www.freestockcharts.com.

La strategia con l’oscillatore SMI Ergonic

Quando utilizziamo questa strategia di trading di alto successo dobbiamo assicurarci di scambiare un asset, preferibilmente una coppia di valute, che mostra una volatilità relativamente bassa. Questo significa che la probabilità che l’asset cambi a causa di piccole fluttuazioni di mercato è bassa, se non nulla. Alcune coppie di valute popolari che rientrano in questi criteri sono: Eur/Usd, Usd/Cad, Nzd/Usd, Usd/Chf e Aud/Usd. Una volta che abbiamo un asset o due, ci assicuriamo che il periodi di tempo in cui osserviamo i nostri asset sia di 10 minuti. Questa è una strategia a scadenza tra 5 e 15 minuti, e funziona bene con il classico stile di trading offerto dalla maggior parte dei broker. Una volta fatto quanto scritto sopra, bisogna solamente aggiungere gli indicatori come mostrato nelle immagini sopra. Nell’immagine sotto potete invece vedere questa strategia in azione.

Come potete vedere l’offset della media mobile semplice agisce come un ottimo modo per predire future inversioni di price action. Come la maggior parte delle mie strategie di trading, gli indicatori di media mobile semplice agiscono come nostri generatori di segnali. Quando questi incrociano una candela del nostro oscillatore Ergonic SMI possiamo passare alla parte due della strategia. Quindi una volta che questo avviene, l’ultima cosa da fare è aspettare che una candela di conferma appaia sopra o vicino l’incrocio. A volte una candela di conferma non appare sempre sopra l’incrocio, potrebbe confermare l’inversione una o due candele dopo, il che va sempre bene. Ogni candela di conferma che non appare entro due candele dall’oscillatore non ci sarà d’aiuto. Nell’immagine sopra potete vedere degli esempi delle nostre candele di conferma e dove le frecce indicano il tipo di trade da piazzare in quel momento.

Quando la nostra media mobile attraversa il nostro oscilatore SMI Ergonic verso l’alto e abbiamo una candela verde di conferma che appare sopra il break (entro due candele di distanza) allora possiamo piazzare un CALL trade da 5 a 15 minuti. D’altro canto, quando l’incrocio avviene invece verso il basso, dobbiamo aspettare una candela di conferma rossa, e se questo avviene piazziamo un PUT trade, con le stesse modalità precedenti.

Questa è una strategia relativamente nuova che ho sviluppato e che mi ha portato notevole successo in queste ultime settimane. Di circa 200 trade di test ho ottenuto un ritorno in-the-money su 156, il che significa che ho avuto un rateo di successo del 78%. Devo ancora provare questa strategia con le azioni, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare anche in questo caso. Se volete provare questa strategia sia con le coppie di valute elencate sopra sia con le azioni (di alto volume), mi farebbe molto piacere sapere dei vostri risultati.

Azioni su cui testare la strategia: Apple, Exxon, Nike, Facebook, Twitter, Microsoft e Google. Consiglio di provare queste azioni su un account demo mentre scambiate sulle coppie di valute per fare un bel profitto!

Grazie per aver letto questo articolo e spero che questa strategia di trading vi porti molto successo, come ha fatto con me ultimamente. Questa strategia può essere utilizzata da trader di ogni tipo di esperienza, sia veterani che neofiti, tutto quello che vi serve sono le informazioni in questa guida. E come sempre ragazzi se avete domande, commenti o suggerimenti lasciateli qui sotto, con i risultati che ottenete. Buona giornata e buon trading.

Posted in: Opzioni Binarie

Leave a Comment