Strategia di trading “Classic Option”

June 23, 2015 5:32 pm

Esistono così tanti stili di trading offerti dai broker di opzioni binarie che molto spesso ci dimentichiamo dello stile più pratico di trading, lo stile “Classic option”. Questo è stato il primo stile di trading offerto da molti broker di opzioni binarie e ad oggi molti broker continuano a proporlo, il che significa che deve comunque risultare proficuo.

Questa strategia di trading richiede l’uso di tre medie mobili esponenziali impostate a periodi di 5, 13 e 50. Per chi di voi non conosce le medie mobili, si tratta di indicatori tecnici che tracciano il livello dei prezzi per un particolare asset in un certo periodo di giorno. Quindi ad esempio, una delle nostre medie mobili è impostata a 5, quindi mostrerà il prezzo medio del nostro asset negli ultimi 5 giorni. Il modo in cui queste medie si incrociano a vicenda spesso rappresentano segnali o preparazioni per i trade.

Nell’immagine sotto potete vedere un esempio di come viene impostata ed eseguita questa strategia. Per piazzare un CALL trade abbiamo bisogno che la nostra media esponenziale impostata a 13 incroci la media esponenziale impostata a 5 verso l’alto. Il fattore successivo è che entrambe le medie mobili precedenti si trovino sopra la media esponenziale 50, in questo caso possiamo piazzare un CALL trade. Nella seconda immagine in basso potete vedere un esempio di PUT trade: si tratta, in poche parole, dell’opposto di un CALL trade. Aspettiamo infatti che la nostra linea 13 incroci la nostra linea 5 verso il basso. Poi, ci assicuriamo che entrambe si trovino questa volta sotto la linea 50, e se questo è vero, piazziamo il trade.

fx-news

Tutti i tempi di scadenza dovrebbero essere tra i 5 e i 15 minuti, è difficile dire esattamente quando perché le opzioni classiche scadono spesso alla fine di un quarto d’ora, mezz’ora oppure ora intera. Finchè rimanete tra i 5 e i 15 minuti di scadenza dovreste ritrovarvi con un fruttuoso payout. Inoltre, quando scambiate con questa strategia assicuratevi di avere il periodo di tempo dell’asset impostato a 15 minuti. Infine, ho riscontrato che questa strategia funziona bene con le coppie di valute a bassa volatilità, come Eur/Usd, Usd/Chf e Usd/Cad.

Le opzioni binarie sono lo stile più fruttuoso e semplice di trading online fornito ai trader e diventerà sempre più popolare. Avere una strategia affidabile come quella esposta in questo articolo è la chiave per il vostro successo. Assicuratevi di avere sempre un piano e seguiteci ancora per altri atricoli! Se avete domande, commenti o suggerimenti sentitevi liberi di lasciarli qui sotto e vi risponderò il più presto possibile!

 

Posted in: Opzioni Binarie

Leave a Comment