Strategia Stella Cadente  

July 1, 2015 5:41 pm

Ciao a tutti, qui parla il vostro blogger preferito di opzioni binarie, e oggi vi presenterò una strategia “tradizionale” di trading di cui potreste aver già sentito parlare in passato. Si chiama strategia “stella cadente”, e fa uno strano effetto pubblicare un articolo su una strategia che non ho creato personalmente, ma in tutta onestà questa è una strategia per le opzioni binarie che non dovrebbe essere ignorata, e anzi, può risultare molto utile nell’ambito delle opzioni binarie.

Per chi di noi non è familiare con la strategia stella cadente, questa è una strategia di trading relativamente semplice e può essere facilmente adottata da trading di ogni livello di esperienza, quindi sia i novizi sia gli esperti possono trarre beneficio da imparare e utilizzare questa strategia. Lo scopo principale di questa è scambiare su quella che si chiama un’inversione. Per chi non conosce le inversioni, queste sono esattamente quello che vi aspettate, ossia un’inversione che avviene nel mercato.

La funzione di questa strategia di trading è quella di aiutare i trader a predire quando il price action dei nostri asset sta per effettuare un’inversione, cioè che cambierà direzione e si dirigerà nel verso opposto. Questo è relativamente semplice e ovio, uno dei migliori vantaggi di questa strategia di trading è che può essere applicata a tutti gli asset. Quindi non importa se utilizziamo una coppia di valute, azioni, commodity o indice. In qualsiasi caso, quando si tratta di fare trading online con le opzioni binarie, tendo a scambiare solo in alcune ore del giorno e solo alcuni asset se possibile, sotto discuterò del mio setup per questa strategia e come implementarla.

Prima di scavare più a fondo nella strategia, è bene capire che come in ogni altra strategia di trading è molto più probabile avere successo se si scambia nelle ore di trading di mercato con una strategia che segue appunto le ore di mercato. La strategia stella cadente appartiene effettivamente a questo tipo di strategie, e non dovrebbe essere utilizzata nelle ore di intra-trading. Quando adottiamo questa o qualsiasi altra strategia, potreste aver notato che tendo ad attenermi solamente ad alcuni asset a seconda del loro tipo. Per esempio, tendo a scambiare solamente coppie di valute dalla bassa volatilità, azioni di alto volume o commodity molto popolari. Raramente scambio su più di 6 diversi asset a settimana, dipende tutto dalla strategia di trading che sto utilizzando e le condizioni del mercato attuali.

Quando utilizziamo questa strategia di trading consiglio altamente di utilizzare uno di questi asset: Eur/Usd, Usd/Cad, Usd/Chf, Nzd/Usd, Apple, Exxon, Facebook, Twitter, oro, argento e petrolio. Una volta scelto il vostro asset siamo pronti a impostare la nostra soluzione di charting. Quella che uso personalmente è una soluzione web conosciuta come www.freestockcharts.com,  per chi di voi che non la conosce, è la migliore soluzione di charting secondo me, e offre accesso gratuito a tutti gli indicatori di cui ho bisogno.

Nell’immagine sopra potete vedere un esempio di come funziona questa strategia. Come potete vedere il periodo di tempo che utilizzo è “giornaliero”, ossia ogni candela rappresenta il periodo di un giorno. La strategia di trading stella cadente è una strategia che viene applicata nell’arco di due giorni, dove il secondo giorno è l’indicatore dell’inversione. Come potete vedere dall’immagine abbiamo quattro esempi di come funziona questa strategia. La prima cosa di cui abbiamo bisogno è una candela bullish e poi una candela bearish immediatamente accanto alla prima. La seconda candela si chiama l’origine dalla quale la stella cadente si inverte. Come potete vedere dalla seconda candela abbiamo avuto una candela bearish successiva, confermando che il trend si è effettivamente invertito e i nostri trade sono risultati in-the-money.

La strategia stella cadente è una classica strategia nelle opzioni binarie che dovrebbe essere usata più spesso e non dovrebbe essere dimenticata. I tempi di scadenza medi che dovreste utilizzare con questa strategia vanno da 4 ore a scadenze end-of-day, ossia che l’opzione scadrà all’ultimo periodo disponibile durante le ore di mercato. E come sempre ragazzi, se avete domande, suggerimenti o commenti sentitevi liberi di lasciarli qui sotto e vi risponderò il prima possibile!

Posted in: Opzioni Binarie

Leave a Comment